Gennaio si avvicina e con esso la sessione invernale di calciomercato. La Juventus, a differenza di molti altri club italiani, non ha grandissima necessità di rafforzarsi ulteriormente e sfrutterà il mese a disposizione più per effettuare quelle cessioni che non le sono riuscite in estate.
Come riportato dal Corriere di Torino, sono cinque al momento gli elementi nella lista dei partenti. Tra essi non figurano ovviamente Higuain, Dybala e Cuadrado, che considerati cedibili qualche mese fa adesso sono tornati ad essere intoccabili, ci sono invece quei profili che, per vari motivi, non sono riusciti a ritagliarsi uno spazio in questa prima fase di stagione.
Tre sono i giocatori che dovrebbero certamente lasciare Torino: Perin, Pjaca e Mandzukic. I primi due sono stati alle prese con mesi complicati a causa degli infortuni che li hanno costretti ai box e sono alla ricerca di quell’avventura che possa rilanciarli. Entrambi sono destinati a ripartire in prestito e se per il portiere sembra complicato pensare ad un possibile ritorno di fiamma del Benfica, l’attaccante croato può interessare a Bologna, Genoa e Sampdoria.
Diverso il discorso per Mandzukic che, finito fuori rosa, spera in un grande finale di carriera. Rifiutate opzioni come Cina e Qatar, l’attaccante croato avrebbe già un accordo con il Manchester United, il quale però non vorrebbe sborsare più di 3-4 milioni per il suo cartellino. Più in salita invece la strada che porta al Milan.
In uscita potrebbero esserci anche Emre Can e Demiral. Il primo ha totalizzato appena quattro presenze in campionato e non è stato inserito nella lista Champions, il secondo ha giocato ancora meno.
Per Emre Can gli estimatori non mancano, visto che piace a top club del livello di PSG, Barcellona e Bayern, e potrebbe partire a fronte di un’offerta di 40 milioni di euro. Situazione analoga per Demiral che giovedì sera, in occasione di Turchia-Islanda, è stato seguito da vicino da emissari dell’Arsenal. Piace anche al Milan, ma comunque il suo futuro immediato potrebbe essere legato ai tempi di recupero di Chiellini.
Anche Rugani potrebbe guardarsi attorno (anche lui è nel mirino del Milan), mentre per De Sciglio sembra profilarsi una permanenza. Il PSG ha messo sul tavolo uno tra Kurzawa e Meunier per arrivare all’esterno, la Juventus sarebbe però eventualmente disposta a parlarne solo a fronte di un conguaglio economico.