La notizia era nell’aria ormai da mesi e oggi è arrivata l’ufficialità. David De Gea ha rinnovato il proprio contratto con il Manchester United. A comunicarlo è stato lo stesso club inglese, il quale prima ha pubblicato una nota sul proprio sito e poi ha celebrato il portiere attraverso un video affidato ai social.
Accostato spesso nel corso degli ultimi anni a una possibile partenza, destinazione Real Madrid o Paris Saint-Germain, De Gea ha scelto di unirsi ai Red Devils fino al giugno del 2023, con opzione per un altro anno.
Un rinnovo voluto fortemente da Ole Gunnar Solskjaer, consapevole del valore del portiere spagnolo oltre che del ruolo di leader che ormai da parecchi anni ricopre all’interno dello spogliatoio del Manchester United.
Arrivato nel club inglese nel 2011, De Gea a Old Trafford è infatti diventato un punto fermo, come dimostrano le 367 presenze collezionate fino ad ora. Un lungo cammino che proseguirà dunque ancora per diversi anni, per la gioia del diretto interessato.
Queste le prime parole rilasciate da De Gea al sito ufficiale del Manchester United, alle quali si sono poi unite quelle di Ole Gunnar Solskjaer.
Risolti i dubbi sul proprio futuro, De Gea ora potrà tornare a concentrarsi esclusivamente sui temi di campo. È lì che il portiere spagnolo deve infatti aiutare il Manchester United a tornare a conquistare trofei.