Nonostante il secondo peggior attacco della Premier League, il Crystal Palace sta ottenendo risultati al di sopra delle aspettative: ventuno punti dopo quindici giornate che valgono il sesto posto, condiviso con il Manchester United.
Il club londinese ha tutta l’intenzione di tornare sul mercato a gennaio per regalare a Roy Hodgson un attaccante capace di portare in dote qualche goal in più: il profilo è quello di Fabio Borini, vecchia conoscenza del calcio inglese.
Secondo quanto riportato da ‘Evening Standard’, il Crystal Palace ha contattato il Milan per discutere dell’acquisto dell’ex Roma, il cui contratto con i rossoneri scadrà il prossimo 30 giugno: l’idea è quella di tesserarlo già a gennaio per far fronte alla preoccupante difficoltà realizzativa.
La Premier League non sarebbe una novità per Borini che proprio in questo campionato ha passato gran parte della sua carriera vestendo le maglie di Chelsea, Swansea, Liverpool e Sunderland.
Inoltre al Milan non è nemmeno uno dei titolari di Pioli che, da quando si è seduto sulla panchina rossonera, non gli ha concesso minuti: per lui solo due presenze nelle prime due giornate di campionato contro Udinese e Brescia e declassamento a riserva alla luce di un rendimento tutt’altro che positivo.
L’aria d’Inghilterra potrebbe rivitalizzare Borini riportandolo ai livelli di un tempo che convinsero il Milan a puntare su di lui durante la gestione Fassone-Mirabelli.