Il Bayern Monaco è sfumato, ma a poco pià di una settimana dal termine del calciomercato estivo, la Juventus cerca ancora un acquirente per Mario Mandzukic. E perchè non cederlo direttamente in Serie A? Magari, a sorpresa, al Milan di Giampaolo.
Secondo Tuttosport, infatti, potrebbe svilupparsi nei prossimi giorni così l’idea Manzukic-Milan, anche considerando come la Juventus sia disposta a vendere il giocatore croato praticamente gratis. Il Bayern avrebbe potuto acquistarlo per dieci milioni, prima del no della società a Kovac.
Operazione difficile in ogni caso, anche considerati i 5 milioni che il 33enne percepisce alla Juventus: stipendio troppo alto per il Milan, che dovrebbe abbassare l’ingaggio o spalmarlo più anni. In ogni caso sarà decisiva l’idea di Mandzukic, che ha già fatto saltare l’affare con il Manchester United.
Mandzukic ha rinnovato il contratto con la Juventus qualche mese fa, ma non rientra nei piani di Madama. I bianconeri, dopo aver fallito l’assalto a Lukaku, stanno provando ad acquistare Neymar, ma anche senza l’arrivo del brasiliano e la permanenza del croato, difficilmente l’ex Bayern avrà spazio da protagonista.
Il Milan ora come ora non è concentrato sugli acquisti e l’idea Mandzukic potrebbe svilupparsi solo dopo le cessioni: prima gli addii di Castillejo ed Andrè Silva, dunque la possibilità di vedere in rossonero Correa e magari anche il croato, così da portare esperienza in una squadra giovane sopratutto in attacco.
Giorni importanti per il calciomercato e per la Serie A, ad un passo dal ritorno ufficiale del campionato: si scaldano i motori.