L’apertura della sessione di calciomercato invernale si avvicina a grandi passi e, tra i club più attivi a gennaio potrebbe esserci il Napoli.
Il club partenopeo potrebbe infatti regalare a Gennaro Gattuso quegli elementi capaci di andare a rafforzare il gruppo e colmare alcune lacune della rosa e, da questo punto di vista, gli obiettivi potrebbero essere due: un esterno basso di sinistra ed un centrocampista di quantità.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Napoli avrebbe già individuato i due profili ideali da tentare di mettere a disposizione del suo nuovo allenatore: Domagoj Bradaric e Boubakary Soumaré.
Entrambi giovanissimi, militano nel Lille, club francese con il quale i rapporti sono ottimi e si sono intensificati in modo particolare la scorsa estate quando si è tentato di chiudere l’affare Pépé.
Bradaric, 20 anni da poco compiuti e già diverse presenze dell’U21 croata, è considerato un terzino di ottime prospettive e potrebbe essere il talento chiamato a raccogliere l’eredità di Ghoulam. Il Napoli ritiene infatti che il ciclo dell’esterno algerino sia giunto al capolinea e che in quella posizione del campo servano ulteriori innesti.
Soumaré, 21 anni da compiere a febbraio, è invece uno dei pilastri dell’U21 francese e garantirebbe alla mediana un’importante iniezione di muscoli. La sua valutazione si aggira già sui 20milioni di euro, ma non è escluso che possa essere proprio lui uno dei grandi colpi piazzati a gennaio.