La Roma di Fonseca si prepara ad accogliere all’Olimpico la Juventus, ma intanto Petrachi continua a muoversi in chiave futuro: in settimana è arrivato il rinnovo di Kolarov e, ora, si monitora il mercato.
La lacuna più grande nella rosa giallorossa, evidenziata dalla prima parte di stagione, è quella relativa al vice Dzeko: l’apporto di Kalinic alla causa romanista non ha soddisfatto Fonseca che sarebbe disposto a cedere il croato verso altri lidi. In caso di cessione di Kalinic, l’attaccante sarebbe la priorità nel mercato di gennaio: secondo quanto riportato da ‘Il Messaggero’, Petrachi avrebbe addocchiato Pietro Pellegri del Monaco.
L’attaccante classe 2001 è uscito dai radar delle ‘big’ europee dopo l’exploit del 2017, quando a soli 16 anni e 72 giorni aveva segnato un goal proprio contro la Roma nella partita di addio al calcio di Francesco Totti. Un destino da predestinato che sembrava già scritto nel firmamento calcistico, ma a due anni e mezzo di distanza gli infortuni hanno impedito a Pellegri di proseguire nel suo processo di crescita.
Al Monaco le presenze in campionato in due anni sono state solamente 6, dove Pellegri ha timbrato il cartellino una sola volta. A Petrachi piace l’attaccante genovese perché è giovane e di buone prospettive: la Roma potrebbe proporre ai monegaschi un prestito con diritto di riscatto. Un’altro nome monitorato dai giallorossi sul mercato è quello di Pinamonti, sul piede di partenza a Genova.