La sconfitta con il Verona ha ufficialmente aperto la crisi in casa Sampdoria. E ora sembra arrivato il momento delle decisioni drastiche e difficili: in primis l’addio di Eusebio Di Francesco.
Come riporta ‘Il Secolo XIX’, nella giornata di ieri a Roma si sarebbe tenuta una riunione tra il tecnico, ormai ai saluti, e il presidente Massimo Ferrero. Di fatto, per dirsi addio.
Di Francesco lascerà la Sampdoria con una risoluzione consensuale per la quale un accordo economico si dovrebbe raggiungere nelle prossime ore. Niente esonero dunque, che sarebbe stato troppo costoso per le casse del club.
La caccia al sostituto continua e passa soprattutto da Stefano Pioli: il preferito è lui, ma l’ex Lazio e Fiorentina ha chiesto 24 ore di tempo per seguire ciò che succede in casa Milan, dove potrebbe essere un candidato.
I blucerchiati provano a cautelarsi con un piano B che al momento sembra però non esserci tra i nomi emersi ci sarebbero quelli di Claudio Ranieri, Gianni De Biasi e Luigi Di Biagio. Più difficili le ipotesi Gattuso, che sarebbe difficile da convincere, e Iachini, che non convince la società.
A rendere ancora più bollenti le ultime ore per la Sampdoria c’è la notizia dello stop alla trattativa per la cessione societaria: il gruppo di Gianluca Vialli ha annunciato il ritiro dalla trattativa con un comunicato.
La Sampdoria rimane dunque in mano a Ferrero: il prossimo passo sarà la nomina di un nuovo allenatore che provi a salvare i blucerchiati dal baratro.