Il calcio si sta espandendo a macchia d’olio in tutto il mondo: un pallone che rotola è oggetto d’interesse a ogni latitudine e sono sempre più i tifosi e i praticanti di questo sport, un fenomeno mediatico con pochi eguali.
L’ultima frontiera che riguarda il mondo pallonaro è – udite udite – quella spaziale: c’è infatti chi ha pensato di effettuare il sorteggio delle gare di Carabao Cup – competizione inglese a cui partecipano tutte le 92 società professionistiche – non sulla Terra ma bensì in orbita.
La rivelazione arriva da Shaun Harvey, ex presidente della English Football League che ai microfoni di ‘The Telegraph’ spiega come in passato ci siano stati dei discorsi avanzati per far sì che tale proposta andasse in porto, in occasione delle semifinali dell’edizione 2017/2018.
Il sorteggio di Carabao Cup ha comunque varcato i confini inglesi e in più di una circostanza si è tenuto all’estero (in Cina e in Thailandia) ma, almeno fino ad ora, non c’è stata la possibilità di portare a termine una missione all’apparenza impossibile. Non secondo l’eccentrico Harvey.