Pronta a tornare in campo negli impegni contro Argentina ed Estonia, la Germania di Joachim Löw è però ancora alle prese con il caso che ormai da qualche settimana ha messo l’uno contro l’altro Manuel Neuer e Marc André Ter Stegen.
Il portiere del Barcellona non ha infatti preso bene la decisione da parte del tecnico di restituire la titolarità al pari ruolo del Bayern Monaco, sentendosi attualmente un giocatore migliore rispetto al connazionale.
Per questo tra i due si sono create delle tensioni, le quali hanno poi finito per coinvolgere anche il Bayern Monaco, che si è detto pronto a non inviare più i propri giocatori in Nazionale nel caso in cui Neuer dovesse perdere il posto.
Così però non sarà, dato che l’estremo difensore teutonico è stato convocato da Löw, il quale ha deciso di affidargli il ruolo di titolare nella gara di qualificazione a EURO 2020 contro l’Estonia, in programma per il prossimo 13 ottobre.
Neuer verrà invece tenuto a riposo nell’amichevole di lusso contro l’Argentina del 9 ottobre e nella quale il compito di difendere la porta dei tedeschi spetterà proprio al suo alter ego Ter Stegen.
Una decisione che è stata annunciata dallo stesso CT delle Germania in conferenza stampa e che è volta a dare spazio a entrambi i portieri.
Un po’ per uno quindi. Questa la decisione che Löw ha deciso di portare avanti, con Neuer che al momento resterà però il portiere principale. Lo dimostra il fatto che a giocare in una gara con in palio punti importanti sarà proprio lui.