Sempre più nel baratro il Catania: in mattinata il direttore generale dimissionario dei siciliani Pietro Lo Monaco è stato aggredito da un gruppo di tifosi mentre con il traghetto si stava recando a Potenza per gli ottavi di Coppa Italia.
Nella giornata di ieri Lo Monaco si era dimesso dal ruolo di direttore generale del Catania con una conferenza stampa al vetriolo, nella quale il dirigente tornato a in Sicilia nel 2016 aveva parlato di ‘clima di veleni’. Inoltre, Lo Monaco in maniera quantomai profetica aveva operato una distinzione fra ‘tifosi che amano Catania e altri che fanno danni’: proprio un gruppo di tifosi appartenenti a questo secondo gruppo, come riporta ‘La Repubblica’ ha aggredito il dirigente uscente colpendolo al volto.
Lo Monaco avrebbe riportato una frattura del setto nasale al seguito di una testata ricevuta da uno di questi tifosi. Il Catania, però, ha adoperato una reazione molto forte agli incresciosi eventi di questa mattina: la squadra, infatti, rientrerà in Sicilia dando forfait alla sfida di Coppa Italia contro il Potenza, perdendo così a tavolino. Lo ha annunciato la società attraverso un comunicato stampa.