Dove non arriva il calciomercato c’è internet, strumento sempre più utilizzato da società e giocatori per realizzare le proprie esigenze: basti pensare che anche un campione del mondo come Cristian Zaccardo trovò squadra grazie a Linkedin, uno degli esempi più noti nel mondo pallonaro.
Ora è il turno di un club inglese militante in League One, la terza serie: urge disperatamente un attaccante e quale miglior modo di reclutarlo se non pubblicare un annuncio? La piattaforma in questione è Indeed, molto in voga tra chi cerca od offre lavoro.
Non è noto il nome della squadra – secondo le indiscrezioni qualche anno fa avrebbe addirittura militato in Premier League – alla ricerca di un centravanti fisico e possente, che si accontenti di uno stipendio tra i 60mila e gli 85mila euro. Ovviamente ci sono anche dei criteri da soddisfare per avere anche una minima possibilità di essere scelti.
Bisogna aver accumulato un certo numero di presenze in Championship – la seconda divisione – e magari aver segnato un determinato numero di goal. Oltre a questo è richiesto almeno un anno di esperienza, ancor meglio se internazionale o in Premier League, e il passaporto UE.
Se dunque soddisfate questi parametri non vi resta che inviare il vostro curriculum e incrociare le dita: potreste essere scelti per un’affascinante avventura in Inghilterra, la patria del grande calcio.