La Champions League 2019/20 ai nastri di partenza con la prima giornata dei gironi: sono stati annunciati gli arbitri delle prime sfide europee delle italiane. L’olandese Makkelie dirigerà la super sfida tra Atletico Madrid e Juventus.
Non ci sono precedenti per Makkelie, che incrocia per la prima volta la squadra bianconera in Europa. Gil Manzano è stato invece scelto per il debutto assoluto dell’Atalanta di Gasperini contro la Dinamo Zagabria: lo spagnolo ha invece già diretto i nerazzurri in occasione della sfortunata partita di ritorno nei sedicesimi di Europa League 2017/18 contro il Borussia Dortmund.
L’altra grande sfida tra Napoli e Liverpool è affidata invece al tedesco Felix Brych, che ha già incontrato tre volte gli azzurri in ambito europeo: in Chelsea-Napoli 4-1 (Ottavi di finale Champions 2011/12), in Napoli-Benfica 4-2 (Gironi di Champions 2016/17) e in Napoli-Manchester City 2-4 (Gironi Champions 2017/18).
La prima partita di Champions dell’Inter contro lo Slavia Praga sarà invece diretta da Ruddy Baquet: gli assistenti saranno Guillaume Debart e Julien Pacelli.
Comunicati anche gli arbitri delle due italiane impegnate in Europa League: lo spagnolo Xavier Estrada Fernandez dirigerà la Roma contro l’Istanbul Basaksehir, mentre il polacco Daniel Stefanski avrà il compito di arbitrare la partita tra il Cluj e la Lazio.