Allo Stamford Bridge non c’è storia, ed è una notizia visto che il Liverpool ha subìto la seconda sconfitta consecutiva dopo il ko contro il Watford in Premier League. La spunta il Chelsea, con una partita coraggiosa e sbarazzina che consegna a Lampard i quarti di finale di FA Cup.
Una partita senza storia, che si sblocca già al 13′. Il goal del vantaggio del Chelsea è frutto della sagra dell’errore da parte dei giocatori del Liverpool: prima Fabinho sbaglia un passaggio in uscita, poi sul tiro di Willian dal limite Adrian non riesce a parare, con il pallone che sbatte sul suo petto e poi finisce in fondo al sacco.
Con il passare dei minuti il Chelsea perde anche pezzi, in un momento già molto delicato: Kovacic e Willian finiscono ko e lasciano il campo a Mount e Jorginho. Ma nonostante questo, il Liverpool si dimostra in un momento di forma non esaltante dopo la sconfitta contro il Watford e subisce anche i 2-0 su un altro errore in palleggio.
Stavolta a segnare il goal per la squadra di Lampard è Barkley: prende palla a centrocampo e buca la difesa del Liverpool in contropiede, la stoccata che batte Adrian è una rasoiata imprendibile. I Reds continuano a fare acqua da tutte le parti ed i Blues beccano anche due traverse nella ripresa: una su punizione di Mount e una su un tiro ravvicinato di Giroud.
Nei minuti finali Klopp manda in campo anche Salah e Firmino, ma Kepa resta praticamente inoperoso ed il Chelsea porta a casa il passaggio del turno.