Non è riuscita a combattere seriamente per il titolo di Premier League nelle ultime stagioni, ora il Chelsea vuole invertire la tendenza. E così dopo gli acquisti di Ziyech e Werner per l’attacco, nonchè quello di Chilwell per la corsia esterna, è stato confermato anche l’arrivo di Malang Sarr.
Accostato a Paolo Maldini in Francia, Sarr si è appena svincolato dal Nizza ed arriva al Chelsea dunque a parametro zero. Per il 21enne però non ci sarà l’immediata possibilità di confrontarsi con la Champions e la Premier indossando la maglia dei Blues.
Nell’annunciare l’acquisto del 21enne, infatti, il Chelsea è stato chiaro:
Classe 1999, centrale ma all’occorrenza anche terzini sinistro, le petit Maldini, Sarr, è il colpo su cui punta il Chelsea per il futuro. Nell’imminente nuova stagione giocheranno gli esperti difensori a disposizione di Lampard, ma dalla prossima estate proverà ad essere protagonista a Londra.
Sarr si è messo in mostra con la maglia del Nizza e con le nazionali giovanili francesi ed ora punta ad essere convocato anche nella rappresentativa maggiore transalpina, probabilmente quella con più concorrenza nell’attuale panorama internazionale.