La sfida tra Nizza e PSG era una delle più attese della giornata di Ligue 1. Nei 90 minuti le aspettative non sono disattese, e non soltanto per i goal splendidi come quello firmato da Di Maria nel primo tempo.
L’episodio più curioso del match si verifica a circa un quarto d’ora dalla fine, quando due giocatori del Nizza sono stati espulsi in maniera, per così dire, particolare, nel giro di un paio minuti.
Ci sono 73 minuti e 30 secondi sul cronometro quando l’arbitro Letexier estrae il cartellino rosso all’indirizzo di Cyprien. Il centrocampista protesta per una mancata ammonizione dopo una spinta subita da Paredes: secondo giallo e rosso.
Mentre l’arbitro espelle il giocatore, però, il compagno Herelle la combina grossa. Il difensore tira una manata sulla testa sempre di Paredes, sperando di non essere visto. Invece il Var, attento, vede tutto e richiama Letexier alla ‘On Field Review’.
E con 75 minuti e 59 secondi, ecco spuntare l’altro cartellino rosso, anche all’indirizzo di Herelle. Nel giro di 149 secondi, due espulsi sul punteggio di 1-2. L’1-3 del subentrato Mbappé e l’1-4 di Icardi chiuderanno poi il match regalando la vittoria al PSG.