L’1-3 interno di lunedì contro l’Arsenal non ha avuto solo l’effetto di rivitalizzare una squadra in crisi d’identità: per il West Ham potrebbe presto portare anche a un cambio di panchina. Con un candidato a sorpresa per rimpiazzare Manuel Pellegrini, sempre più in bilico: Mauricio Pochettino.
Proprio lui: l’ex manager del Tottenham, esonerato pochissimo tempo fa dagli Spurs e sostituito da José Mourinho. Tanti i club che vorrebbero contare su Pochettino nella prossima stagione. Uno, già in questa: il West Ham, appunto. Che, secondo il ‘Daily Star’, ha effettuato un approccio concreto nei confronti dello spagnolo per affidargli le redini della squadra.
Niente da fare, però. Secondo il ‘Mirror’, infatti, Pochettino non ha intenzione di tornare in panchina già nella stagione in corso. La sua idea è quella di prendersi un anno sabbatico, seguendo le orme di Massimiliano Allegri e tornando in pista solamente la prossima estate.
Pochettino o non Pochettino, in ogni caso, la posizione di Pellegrini rimane a forte rischio. E le 8 sconfitte nelle ultime 11 giornate di Premier League, che hanno fatto scivolare gli Hammers al sedicesimo posto della classifica con un solo punticino di vantaggio sulla zona retrocessione, sono lì a testimoniarlo. Un altro ko, nello scontro diretto di domani col Southampton, potrebbe poerare all’esonero.
Nella giornata di ieri, tra l’altro, è emersa un’ipotesi ancor più suggestiva per quanto riguarda un possibile cambio di timoniere al West Ham: quella secondo cui anche l’ex bianconero Enzo Maresca, attualmente assistente di Pellegrini, sarebbe in corsa per prendere il posto del cileno.