Sono giornate delicate quelle che si stanno vivendo in casa Milan. Se dal punto di vista dei risultati, la squadra sembra aver fatto progressi importanti, tornando ad avvicinarsi a quelle zone che valgono una qualificazione europea, a livello societario potrebbe essersi venuta a creare una frattura molto difficile da ricomporre.
Le durissime parole con le quali nei giorni scorsi Zvonimir Boban ha pesantemente attaccato l’operato di Gazidis, reo di aver contattato Rangnick senza essersi consultato con i manager dell’area tecnica, unite alle frasi con le quali aveva ammesso di non conoscere ancora i programmi ed il budget per la prossima stagione, hanno lasciato dietro di se un lunghissimo strascico polemico.
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, è in programma nelle prossime ore un incontro tra lo stesso Boban e Gazidis. L’ex centrocampista ha trascorso le ultime giornate in Croazia prima di quello che potrebbe essere un faccia a faccia decisivo.
La volontà del fondo proprietario del Milan sarebbe quello di licenziare Boban, ma va ancora capito se l’eventuale rottura dei rapporti avrà un effetto immediato o se, al fine di non destabilizzare l’ambiente, sarà effettiva solo dopo la conclusione della stagione.
Boban, che al Milan riveste la carica di Chief Football Officer, ha iniziato il suo lavoro all’interno del club meneghino la scorsa estate, quando è stato scelto per affiancare Paolo Maldini.