In attesa di vedere se e in che modo si riuscirà a chiudere la stagione, per le varie società è già arrivato il momento di pensare alla prossima. Nonostante un’emergenza senza precedenti, è questo il periodo nel quale si gettano le basi per costruire le squadre che affronteranno la prossima annata sportiva.
Tra i grandi protagonisti della sessione di calciomercato, potrebbe esserci Rolando Mandragora. Approdato nell’estate del 2018 all’Udinese per 20 milioni di euro, di fatto non è mai uscito dall’orbita Juventus. Il club bianconero infatti, si è riservato un diritto di ‘recompra’ che con ogni probabilità eserciterà nei prossimi mesi.
La Juve, per riprendere il centrocampista che ad Udine ha avuto modo di giocare con costanza e consacrarsi ad ottimi livelli, verserà nelle casse dei friulani 26 milioni di euro, tuttavia Mandragora a Torino dovrebbe tornarci solo di passaggio.
Il giocatore ha infatti diversi estimatori e potrebbe essere utilizzato come una preziosa pedina di scambio. Come riportato dal ‘Corriere dello Sport’, il futuro di Mandragora potrebbe essere alla Roma, visto che proprio in casa giallorossa c’è un giocatore che interessa molto alla Juventus: Cristante.
Per arrivare al centrocampista giallorosso, i bianconeri girerebbero in cambio proprio Mandragora, il tutto per una trattativa che avrebbe una valenza sia tecnica che economica.
Entrambi i giocatori verrebbero infatti valutati circa 30 milioni di euro, il che vorrebbe dire anche introiti preziosi per i rispettivi bilanci.
Cristante, classe 1995, è approdato alla Roma nell’estate del 2018 dall’Atalanta e al centrocampo della Juventus garantirebbe qualità e duttilità.