Il calcio italiano riprenderà con ogni probabilità dalla Coppa Italia, dalle semifinali e poi dalla finale. Come una ‘final four’ nel giro di pochi giorni, anche se snodata tra Torino, Napoli e Roma.
Secondo il ‘Corriere dello Sport’, la prima città in cui si tornerà a giocare non sarà però il capoluogo piemontese, bensì Napoli. La Lega avrebbe infatti deciso di invertire le date delle due semifinali.
Napoli-Inter, gara inizialmente programmata come la seconda, verrà anticipata di un giorno: potrebbe giocarsi già venerdì 12 giugno, mentre Juventus-Milan andrebbe al giorno dopo.
I nerazzurri tra le semifinaliste sono gli unici che saranno impegnati anche nei recuperi e potrebbero non avere neanche la possibilità di tirare il fiato in partenza, un problema che ha fatto irritare Marotta.
Per ufficializzare le date manca ancora l’ok del governo, in particolare del Ministro della salute Speranza: domani dovrebbe arrivare, rendendo definitive (salvo emergenze) le date delle partite.
Intanto i primi rumors iniziano a farsi largo su Juventus-Lazio, la sfida forse decisiva per la vittoria del campionato: si potrebbe giocare di lunedì sera, il 20 luglio, con calcio d’inizio alle 21.45. Domani le risposte.