Non bastasse la difficilissima situazione di classifica, che vede il Genoa penultimo in classifica, tra l’altro davanti ai cugini della Sampdoria, ci si mette anche l’infortunio di capitan Criscito a mettere nei guai la formazione ligure. K.o nel match contro il Milan.
Poco confortante il responso medico dato dal Genoa in seguito agli accertamenti stumentali per appurare l’entità dell’infortunio riportato:
In soldoni, Criscito dovrà stare fermo per quasi tutto l’autunno: l’infortunio occorso costringerà l’ex Zenit, infatti, a rimanere fermo per circa due mesi. Un bel problema per il Genoa e l’allenatore che guiderà il Grifone nelle prossime settimane, che a meno di sorprese non dovrebbe essere più Andreazzoli.
Il Genoa infatti starebbe puntando su Pioli, vista la classifica pericolante: appena cinque i punti conquistati fin qui e ultima vittoria ottenuta dai rossoblù che risale oramai al primo settembre. Di fatto l’unica di un campionato iniziato in maniera complicatissima.
Centrale nella difesa a tre di Andreazzoli, Criscito sarà sostituito da Biraschi nelle prossime gare: con l’eventuale arrivo di un nuovo tecnico potrebbe cambiare sensibilmente l’utilizzo di diversi uomini, nonchè del modulo. Per un po’, senza il capitano.