Polemiche per decisioni arbitrali in Spagna, polemiche per decisioni arbitrali in Italia. E ovunque. Tutto il mondo è paese quando si parla di presunti aiuti per i team più forti, con i social che hanno aumentato in maniera esponenziale le discussioni riguardanti l’operato degli arbitri.
L’ultimo caos l’ha generato Dani Alves sul proprio twitter, postando l’immagine di un duro intervento di Sergio Ramos su un avversario nel match vinto dal Real Madrid contro l’Ahleticl Bilbao, tra l’altro proprio grazie ad un rigore del difensore spagnolo, giunto alla cifra di dieci goal in stagione.
Dani Alves, dall’alto del suo glorioso passato al Barcellona, ha commentato così:
Un commento relativo all’eterno duello tra Real Madrid e Barcellona che ha portato migliaia di tifosi dei Blancos a postare a Dani Alves risultati negativi sul suo passato. Tra questi i quattro goal subiti in finale di Champions contro il team della capitale, quando vestiva la maglia della Juventus.
Dani Alves non ha commentato in maniera negativa, sdramatizzando invece su quella sconfitta con la Juventus:
Durante la sua era al Barcellona, del resto, Dani Alves ha spesso e volentieri avuto la meglio sul Real Madrid, riuscendo a vincere diverse Champions e Liga, ottenendo anche un clamoroso 2-6.