Per via delle defezioni di Consigli e Pegolo, il Sassuolo lancia dal primo minuto contro la Juventus il giovanissimo Stefano Turati. Il portiere neroverde è nato il 5 settembre del 2001. Dall’altra parte c’è Gigi Buffon, classe 1978. I due si sbagliano di 23 anni.
Turati è nato dopo il debutto di Buffon con la maglia della Juventus in Serie A, avvenuto il 26 agosto del 2001. Quando nasceva il giovane portiere del Sassuolo, tra l’altro, Buffon vantava 169 presenze in A (la maggior parte ovviamente con il Parma).
Stefano Turati ha vinto il ballottaggio con il collega della Primavera Alessandro Russo, anch’egli 2001. Sarà sicuramente un debutto molto complicato per il giovane estremo difensore del Sassuolo, che si trova ad esordire in una situazione di emergenza e con davanti Cristiano Ronaldo e Gonzalo Higuain.
Per finire le curiosità statistiche su Turati, si tratta anche del primo portiere a giocare in Serie A nato dopo il 2000. Una generazione a confronto con Buffon, che sarà dall’altra parte del campo.