Ha compiuto 32 anni da poche settimane e non è certo sul viale del tramonto, Angel Di Maria. L’ala del PSG, infatti, continuerà nel grande calcio ancora per diverse stagioni, poi si vedrà. In tanti sognano di portarlo tra le proprie fila, tra cui il suo ex club del Rosario Central.
Di Maria ha lasciato l’Argentina nel 2007 acquistato dal Benfica e dopo aver detto addio al Portogallo ha giocato in Liga, Premier e Ligue 1, vincendo tutto con le maglie di Real Madrid, Manchester United e PSG. Nel suo futuro potrebbe però esserci nuovamente il Rosario Central.
Negli ultimi giorni si è parlato di un possibile approdo nel lungo periodo, ma il club argentino frena. E’ consapevole di come Di Maria non sia ancora in fase calante e intenzionato ad appendere gli scarpini al chiodo in patria. Quando arriverà il momento, però, saranno pronti.
A DirecTV ha parlato il vicepresidente del Rosario Central, Ricardo Carloni:
Dal 2005 al 2007 Di Maria ha fatto parte della prima squadra, dopo però aver giocato nelle giovanili per più di un decennio. Come decine di calciatori la volontà di chiudere al Rosario Central potrebbe presto arrivare, anche se non nell’immediato futuro. Per giocare nuovamente in patria c’è ancora tempo.