Allo Stade Gaston-Gerard si scrive la storia: Digione batte PSG 2-1. Un risultato imprevisto, imprevedibile ma apparentemente normale. E invece no, perché il fanalino di coda (o meglio: ex) della Ligue 1 conquista la prima vittoria nella propria storia contro i parigini dopo una sfilza interminabile di sconfitte.
Un successo maturato in rimonta, dopo che il PSG era andato addirittura in vantaggio al 16′ grazie a Mbappé. A concretizzare la rimonta sono Chouiar prima e Cadiz poi: due reti arrivate rispettivamente nel recupero e nei primissimi minuti della ripresa. Dunque, perfettamente a cavallo tra i due tempi.
Una rimonta che stordisce il PSG, incapace di trovare il pareggio nonostante l’assalto finale. La formazione di Tuchel, va detto, è pure sfortunata: Icardi colpisce la traversa, Paredes lo imita sbattendo contro il palo. E al 93′ è festa grande al Gaston-Gerard.
Se per il PSG è la terza sconfitta nelle prime 12 giornate di Ligue 1 dopo quelle rimediate a Rennes e in casa contro il Reims, il Digione conquista un successo impensabile e fondamentale per la classifica: la formazione di Jobard, ultima da sola prima del match, compie un triplo balzo in avanti superando Nimes e Metz, in campo domani, e agganciando Strasburgo e Tolosa a quota 12.
Il 2-1 al PSG, come detto, vale però anche per le statistiche. I precedenti contro i parigini parlavano chiaro: 8 sfide, 8 sconfitte. Il tabu è stato sfatato in una serata piovosa e festosa: al Gaston-Gerard si è scritto un piccolo pezzo di storia.