Il Napoli vuole iniziare il 2020 dimenticando il passato recente e tutte le difficoltà affrontate in autunno. Lo fa partendo da due acquisti in dirittura d’arrivo, due rinforzi a centrocampo: Diego Demme e Stanislav Lobotka.
Il centrocampista tedesco di origine italiana arriva dal Lipsia per 12 milioni di euro complessivi. Atterrato ieri a Fiumicino, come riporta ‘Sky Sport’ questa mattina è arrivato intorno alle 10 a Villa Stuart, a Roma, per le visite mediche di rito. Dopodiché sono attese firme e ufficialità. Accordo fino al 2024.
Per quanto riguarda invece il mediano slovacco del Celta Vigo, il Napoli avrebbe alzato l’offerta fino a 21 milioni più 4 di bonus per accontentare il club galiziano. Da risolvere soltanto la questione termini di pagamento, poi arriverà la firma sul quinquennale anche dell’altro rinforzo di Gattuso.
Gli spagnoli hanno già acquistato il sostituto, il messicano Rodriguez del Club America, e ora sono pronti a salutare il loro centrocampista. Entro il fine settimana Gattuso potrebbe avere dunque i suoi due nuovi rinforzi a centrocampo: da loro ripartirà il 4-3-3 del Napoli.
Accordo definito anche con il Verona per Rrahmani: operazione per giugno da 14 milioni di euro, rinviata invece la chiusura definitiva per Amrabat.