Esonerato Pochettino, è Mourinho ad insediarsi sulla panchina del Tottenham. All’ex tecnico di Chelsea e Manchester United il compito di rialzare un club in grande difficoltà, lontano anni luce dalla zona Champions e dalla zona europea. Tra l’entusiasmo, c’è chi attacca il lusitano: l’allenatore del Lille.
Christophe Galtier, tecnico della squadra che in questa stagione sta militando anche in Champions League, si è infatti scagliato pubblicamente contro Mourinho, che nel creare lo staff per il suo nuovo Tottenham avrebbe portato a Londra due connazionali. Fino a pochi giorni fa al Lille.
Galtier ha alzato le mani, deluso:
A lasciare il Lille il vice allenatore Joao Sacramento e l’allenatore dei portieri Nuno Santos, verso i quali Galtier non porta rancore:
Nei confronti di Mourinho però Galtier non è per nulla comprensivo, anzi:
Il Lille aveva confermato la partenza dei due portoghesi nella giornata di ieri, evidenziando come fossero ovviamente avvenuti dei contatti tra i due club per il trasferimento a Londra. Per Galtier nessun problema, a parte il dover rinunciare a due grandi professionisti. Ciò che non è andato giù è stata la mancata telefonata di Mourinho.
Ultimo nel proprio girone di Champions, il Lille non potrà accedere agli ottavi di Champions: niente sfida a Mourinho per vendicarsi del torto subito.