Il miglior 1998 al mondo. Il 2000 più importante del globo. Uno ha già dimostrato di essere il top del top tra i giovani, l’altro sta crescendo esponenzialmente. Kylian Mbappè ed Erving Haaland rappresentano il presente e il futuro del calcio, due Under terribili destinati a prendersi la scena del prossimo ventennio.
Già Campione del Mondo con la Francia, goleador implacabile dotato di qualità tecniche impressionanti, Mbappè cerca di vincere la Champions. Nella prima gara della fase ad eliminazione diretta di questa stagione, però, l’ex Monaco è stato battuto proprio da Haaland.
A proposito di Haaland e Mbappè è intervenuto un altro attaccante francesce Campione del Mondo, quel Dugarry che non usa certo giri di parole quando si tratta di esporre le sue idee. Per l’ex Milan, infatti, il giocatore del PSG dovrebbe prendere esempio proprio dal collega norvegese.
Intervistato da RMC, Dugarry è chiaro:
Mbappè ha fornito un assist in Borussia Dortmund-PSG, Haaland ha vinto la gara con una doppietta e una lotta a tutto campo:
Tra due settimane, Mbappè e Haaland si affronteranno a Parigi: in palio il titolo di miglior giovane di questa stagione. Senza ombra di dubbio.