L’emergenza Coronavirus, come visto, sta investendo anche il mondo del calcio. In questo caso nulla di grave bensì semplice prevenzione, con Walter Zenga in quarantena precauzionale.
A riportare la notizia è il ‘Corriere dello Sport’, che spiega come il neo-tecnico del Cagliari – di origini milanesi – dovrà alloggiare e non uscire dal centro sportivo di Assemini per le prossime due settimane.
Zenga non ha sintomi nè è affetto da Coronavirus, ma come disposto dalla Regione Sardegna attraverso apposita ordinanza chi proviene da quella che prima era l’unica zona rossa d’Italia – la Lombardia – dovrà evitare al massimo contatti sociali e restare a disposizione per eventuali controlli sanitari.
Ecco perchè l’Uomo Ragno, che nelle ultime settimane ha fatto spesso la spola con Milano per motivi lavorativi e familiari, ora resterà ad Asseminello. Ma viste le buoni condizioni d salute e l’assenza di patologie, potrà dirigere regolarmente gli allenamenti del Cagliari.
Insieme a Zenga, nel quartier generale rossoblù resteranno anche il ds Marcello Carli, il vice Canzi, il tattico Vio e il vice-allenatore della Primavera Alessandro Agostini.