L’Italia si riscopre in piena emergenza coronavirus. Con il numero di contagi che è notevolmente aumentato nel corso degli ultimi giorni, il governo ha deciso di approvare un decreto legge che, come è normale che sia, ha portato anche al rinvio delle manifestazioni sportive in Lombardia e Veneto, ovvero le aree al momento più colpite.
Per l’immediato sono state quindi spostate le gare di Serie A Atalanta-Sassuolo, Verona-Cagliari e Inter-Sampdoria, oltre a quattro partite del campionato di Serie C, ma altri sono ovviamente gli eventi a rischio.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter tornerà oggi ad allenarsi in vista della sfida valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League che giovedì la vedrà opposta a San Siro contro il Ludogorets, ma non è escluso che il match venga rinviato, anche se al momento l’ipotesi più plausibile è quella che si disputi a porte chiuse.
Le partite a rischio potrebbero però essere anche altre, il tutto dipenderà da quanto lungo sarà l’arco di tempo che il provvedimento coprirà. In vista del prossimo turno di Serie A, l’unica partita che dovrebbe essere rinviata sarebbe Milan-Genoa, mentre visto che al momento lo stop riguarda solo gli eventi in Lombardia e Veneto, non dovrebbero essere a rischio le semifinali di Coppa Italia Juventus-Napoli (in programma il 4 marzo) e Napoli-Inter (5 marzo).