Autore questa sera dell’assist per Andrea Belotti in occasione del goal del momentaneo 1-1 contro l’Armenia, Emerson Palmieri sta vivendo il periodo migliore della sua carriera.
Perno dell’Italia di Roberto Mancini, CT sotto al quale ha già collezionato cinque presenze in maglia azzurra, e giocatore insostuibile nel nuovo Chelsea di Frank Lampard.
Da quando la leggenda dei Blues si è seduta sulla panchina che in passato è stata di Antonio Conte e Maurizio Sarri, il terzino italiano si è preso subito la fascia sinistra del Chelsea, togliendo di fatto il posto in squadra a Marcos Alonso.
Sempre in campo nelle prime quattro giornate di Premier League, senza mai essere sostituito. Così come nei 120′ della gara di Supercoppa europea contro il Liverpool. Emerson si è costruito la sua titolarità attraverso prestazioni esaltanti, soprattutto in fase di spinta.
È lì infatti che l’ex Roma riesce a dare il meglio di sè, come dimostra l’assist di questa sera per Belotti e la clamorosa traversa colpita contro il Manchester United nella prima di Lampard in Premier League.
Prestazioni ripetute nell’arco di tutto il mese di agosto e proseguite ora in questo avvio di settembre. Sembrano infatti ormai alle spalle i tempi in cui Emerson era costretto a fare da riserva a Marcos Alonso al Chelsea e a guardare l’Italia da casa.
Da snobbato a protagonista coi Blues e con gli Azzurri. Emerson è davvero ‘on fire’.