L’Everton continua a cercare un allenatore per il dopo Marco Silva. Il tecnico portoghese è stato esonerato a seguito della sconfitta nel derby contro il Liverpool per 5-2.
Il successore, secondo quanto riporta ‘Marca’, non sarà sicuramente Unai Emery. I ‘Toffees’ avrebbero contattato lo spagnolo per offrirgli la panchina, vedendosi però rispondere picche.
L’allenatore ex Arsenal vorrebbe prendere tempo prima di decidere la sua prossima panchina. Avrebbe anche rifiutato due proposte dalla Cina, anche per la volontà di scegliere un progetto che possa essere vincente.
Tempo al tempo, dunque per Emery, mentre l’Everton continua la caccia: anche altri tecnici appena esonerati come Niko Kovac e Carlo Ancelotti sono stati accostati al club di Liverpool.
Per ora la guida tecnica è affidata a Duncan Ferguson, leggenda del club e vice di Marco Silva, che ha vinto alla prima partita contro il Chelsea. Dopo 16 giornate di campionato, l’Everton è al 14° posto in classifica con 17 punti e ha già collezionato 9 sconfitte.