Napoli su Felipe Anderson. Al momento nessuna trattativa, ma il brasiliano ex Lazio – oggi al West Ham – intriga gli azzurri.
A farlo sapere è il ‘Corriere dello Sport’, secondo cui il fantasista è diventato oggetto di sondaggi da parte del club di De Laurentiis: Felipe, rientra nel novero degli esterni offensivi che i partenopei studiano per la prossima stagione.
Una stagione che vedrà l’assenza di Callejon, in scadenza di contratto e al passo d’addio col Napoli dopo 7 anni: ecco perchè Giuntoli valuta rinforzi da regalare a Gattuso, utili ad accendere il tridente. Pur senza dimenticare Politano e Lozano, investimenti da valorizzare.
Uno di questi è appunto Felipe Anderson – quasi 27enne – che alla Lazio ha mostrato sprazzi di gran calcio mai però accompagnati da continuità di rendimento: un’incostanza che ha portato Lotito a dire sì al West Ham nell’estate del 2018, incassando 38 milioni di euro.
Il progetto degli Hammers è ambizioso ma mai decollato, lasciando i londinesi sempre tra ‘obiettivo Europa e incubo retrocessione: Napoli e il Napoli offrirebbero altri scenari, anche se valutazione del cartellino e ingaggio non renderebbero la pista agevole. Gli azzurri, intanto, si mettono alla finestra.