Dopo 4 pareggi consecutivi, la Roma cerca la viittoria contro il Milan nel big match dell’ottava giornata di Serie A. Un test soprattutto per capire la reazione della squadra alle difficoltà, sia a livello di risultati che a livello di emergenza infortuni a centrocampo.
Anche di questo Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa alla vigilia, confermando che Mancini va verso la conferma a centrocampo.
L’ipotesi è anche quella di rivedere Florenzi esterno alto, dopo il turno di riposo di cui ha goduto contro il Borussia in Europa League. Anche Perotti è pronto per giocare, mentre Pastore è da valutare.
La buona notizia è che si avvicina il rientro di Under, che potrebbe tornare nell’infrasettimanale. Più lontano Mkhitaryan.
In arrivo potrebbe esserci uno tra Rodwell e Büchel, svincolati che stanno lavorando a Trigoria. Fonseca però non si sbilancia.
In attesa di un nuovo arrivo, la sorpresa a Roma è stata la convocazione di Fuzato, terzo portiere giallorosso, con la nazionale brasiliana.
A proposito di giovani, il tecnico è sceso in difesa di Zaniolo dopo l’attacco di Fabio Capello ricevuto nelle ultime settimane.
Battute anche sulla partita contro il Borussia Moenchengladbach, gara pareggiata soltanto nel recupero con un rigore inesistente, decisione che non è andata giù ai giallorossi.