Gaston Pereiro al Cagliari: colpo ufficiale per i rossoblù

    Un colpo costruito negli ultimi giorni di calciomercato, che potrebbe rappresentare un grande tesoro per il Cagliari di Maran. Dopo l’entusiasta approdo in città qualche giorno fa, finalmente i tifosi rossoblù abbracciano ufficialmente Gaston Pereiro, duttile uruguayano arrivato dal PSV.

    scadenza con il PSV a giugno, Gaston Pereiro, ora a Cagliari in maniera definitiva. Trequartista, ma anche ala, porta in Sardegna la sua esperienza internazionale maturata in Champions League, Copa America e Copa Libertadores. Insomma, un’ottimo acquisto per Maran.

    Gaston Pereiro, che nella scorsa annata aveva sfidato il nuovo compagno Nainggolan durante PSV-Inter di Champions, è stato pagato tre milioni. Un vero e proprio affare visto quanto mostrato dal giocatore uruguagio nelle passate stagioni. Maran ha per le mani la possibile sorpresa del 2020.

    Per Gaston Pereiro contratto quadriennale fino a giugno 2024 e la possibilità di giocare già sabato nell’anticipo del 22esimo turno contro il Parma. Non partirà titolare, ma sarà nella squadra cagliaritana che giocherà contro i gialloblù per lo scontro diretto di Europa League.

    Il classe 1994 è l’ennesimo giocatore uruguagio nella storia del Cagliari, il terzo di questa annata dopo Oliva e Nandez: Gaston Pereiro arriva nella città italiana che ha avuto più calciatori provenienti da tale terra sudamericana, dal fuoriclasse Francescoli a O’Neill, passando per Fonseca, Dario Silva e Diego Lopez.

    Resta da capire in che posizione lo utilizzerà Maran, ma visto il modulo senza vere e proprie ali, sembra proprio che Gaston Pereiro sarà trequartista in quel di Cagliari. Il suo arrivo può aprire a due giocatori dietro all’unica punta Joao Pedro, o ad una rotazione con Nainggolan, altro uomo ovunque capace di giocare tranquillamente anche in qualità di interno.