Yohan Gourcuff non ha ancora appeso ufficialmente gli scarpini al chiodo. Dopo la scadenza di contratto con il Dijon non ha però trovato squadra. E così ha cambiato sport. L’ex calciatore, passato anche dal Milan, si è dato… al tennis.
Lo ha fatto in Bretagna, la sua terra nativa, con il Tennis Club Larmor-Plage. E lo ha fatto alla grandissima, a suon di set vinti 6-0 nelle sue prime uscite dei tornei regionali, e con prospettive di miglioramenti ulteriori a livello dilettantistico.
La sua carriera da calciatore è andata in calando nelle ultime due stagioni, quando prima ha lasciato il Rennes in scadenza e poi ha provato senza successo a rilanciarsi con il Dijon. In precedenza aveva trovato buona continuità con il Lione, dopo aver brillato con il Bordeaux.
In carriera Gourcuff ha anche totalizzato 32 presenze e 4 goal con la nazionale francese. Ora punta a farsi un nome anche nel mondo del tennis. E magari un giorno incontrare Nivet, un altro ex calciatore francese che si è dato al tennis.