Il popolo blaugrana può esultare: il Barcellona ritrova definitivamente Lionel Messi, ora anche sul terreno di gioco. L’argentino è infatti tornato ad allenarsi dopo il comunicato ufficiale nel quale svelava la decisione sul proprio futuro.
Si chiude così la ‘telenovela’ estiva che ha tenuto con il fiato sospeso milioni di appassionati: dall’Inter al Manchester City, passando per il PSG, tante ipotesi spezzate dalla ‘vittoria’ del Barcellona, che si assicura le prestazioni della propria bandiera per un ulteriore anno.
Oggi la ‘Pulce’ è tornata ad allenarsi dopo i tanti tira e molla con club e federazione, che ricordavano l’esistenza di una clausola da 700 milioni, più volte invece smentita dal padre-agente del numero 10.
Una storia a lieto fine? Per ora l’addio sembra soltanto rinviato, anche se secondo quanto riferito a da molti media locali l’uscita dai giochi di Bartomeu potrebbe far vacillare il fuoriclasse argentino, che a quel punto potrebbe anche decidere di chiudere la propria carriera nel club che lo ha cresciuto.