Al rientro dopo la sosta per le nazionali, il Barcellona può sorridere, ma soltanto a metà, per la situazione dell’infermeria. Con Lionel Messi ancora out, notizia già di alcuni giorni fa, Valverde ritrova un altro punto fermo del suo attacco in Luis Suarez.
L’attaccante uruguagio si era fermato dopo 37 minuti nella prima sfida della stagione blaugrana, contro l’Athletic Bilbao, partita poi persa per 1-0 grazie al goal di Aduritz nel finale. Il suo problema al soleo sembra ormai alle spalle.
‘El Pistolero’ è stato convocato da Valverde per la partita contro il Valencia di domani sera. Un segnale importante anche in vista della gara di Champions League contro il Borussia Dortmund in programma martedì, anche se Messi e Dembelé potrebbero ancora non essere della gara.
Un assente certo sia per il Valencia che per il Dortmund è invece Samuel Umtiti: il francese dovrà risolvere un problema al metatarso e dovrà osservare uno stop di 5-6 settimane. Senza di lui toccherà ancora a Lenglet, come è stato per quasi tutto lo scorso anno, affiancare Piqué.