Definitivamente sbloccato il mercato in entrata, il Chelsea si scatena ancora. Ancora una volta in vista della prossima stagione. Dopo Hakim Ziyech dall’Ajax, ecco un colpo di prospettiva per i Blues, che hanno messo le mani su Jimi Tauriainen, giovanissimo trequartista dell’HJK Helsinki.
16 anni appena: questa è l’età di Tauriainen, che a partire dal 1° luglio lascerà la Finlandia per approdare a Londra fino al 2023. Inizialmente sarà aggregato all’Academy del Chelsea, pronto però a sfruttare ogni possibile chance concessagli da Lampard. Come i vari Gilmour, Reece James e gli altri giovani che in questa stagione hanno trovato spazio con il nuovo manager.
A confermare la chiusura dell’operazione è stato l’FC Wild, club in cui Tauriainen ha trascorso la propria infanzia:
Tauriainen, figlio e fratello d’arte (il padre Pasi giocava in nazionale, il fratello Julius fa parte delle giovanili del Friburgo) è già stato immortalato nell’atto di firmare il proprio contratto con il Chelsea. E ne ha approfittato anche per scattarsi una foto con Lampard.
Su Tauriainen, attualmente nel giro della Finlandia Under 16, era forte anche l’interesse di Juventus e Inter. Anzi: il giovane trequartista ha effettuato un provino sia con il club bianconero che con quello nerazzurro, prima di optare per il Chelsea. Il nuovo gioiello dei Blues è proprio lui.