Ok, si tratta di una gara amichevole. Ok si tratta di una partita contro una squadra di Ligue 2. Ma il ritorno del PSG dopo mesi e mesi di inattività a questi livelli non era per niente scontato.
La squadra di Tuchel ha giocato oggi in amichevole contro il Le Havre, squadra appunto di seconda divisione. Risultato finale di 9-0 per i campioni di francia, che anche quest’anno hanno vinto la Ligue 1 dopo la sospensione definitiva del campionato a seguito del coronavirus.
Oggi sono tornati in campo i parigini ed hanno schiantato il Le havre: in formissima già Mauro Icardi, Neymar e Sarabia, autori di una doppietta ciascuno. Gli altri goal sono stati realizzati da Mbappé, Gueye e Kalimuendo.
A distanza di oltre 4 mesi dalle ultime gare il Psg si scalda dunque in vista degli impegni delle prossime settimane: non solo l’Atalanta in Champions, ma anche le finali di Coppa di Francia e di Lega il 24 e il 31 luglio.
Tra l’altro la Francia ha anche aperto la partita al pubblico: 4500 biglietti venduti, il massimo consentito per garantire il distanziamento sociale all’interno dell’impianto.