Uno dei giocatori che non si è mosso in sede di calciomercato, ma resta sulla bocca di tutti per le prossime finestre, è senza dubbio Christian Eriksen. Al centrocampista del Tottenham scadrà il contratto il prossimo giugno.
Ci vuole poco a capire che acquistare Eriksen a costo zero sarebbe un affare per tutti i migliori club d’Europa. E proprio per questo, secondo il ‘Daily Mail’, il Tottenham sta cercando di rinnovare il contratto al danese e di aumentare sensibilmente il suo ingaggio.
Ad oggi Eriksen guadagna 4,5 milioni all’anno: poco rispetto ai giocatori del suo stesso livello. Il Tottenham gli ha offerto un ingaggio da più di 10 milioni di euro, forse potrebbero spingersi fino a 12.
Sul giocatore c’è da tempo il Real Madrid, mentre recentemente anche Juventus e Inter si sono fiondate sul centrocampista del Tottenham, fiutando il colpo a costo zero.
Adesso la palla passa proprio a Eriksen: rinnovare a cifre più alte e restare al Tottenham oppure scegliere in autonomia la prossima squadra da gennaio in poi?