Confermato Pioli, allontanata la possibilità di una nuova rivoluzione, il Milan pensa al futuro. Acquistato il giovane Kalulu dal Lione, la società rossonera valuta nuove opportunità in difesa per costruire una retroguardia di tutto rispetto e puntare così ad obiettivi più importanti rispetto al sesto posto.
Ad occuparsi di scovare e convincere i difensori, grazie alla sua leggendaria carriera al nome che porta, è Paolo Maldini, nell’estate 2019 capace di portare al Milan l’esterno Theo Hernandez, risultato essere uno dei migliori giocatori della Serie A appena conclusa. Ora Funes Mori?
Il centrale del Villarreal ha infatti postato sui social una foto con Maldini, elogiando l’ex fuoriclasse rossonero. Per molti si tratta di un indizio di calciomercato, sopratutto considerando il precedente con Theo Hernandez della passata estate. Per altri, solamente un selfie innocente in vacanza.
Fatto sta che già in passato Funes Mori era stato accostato al Milan, in più occasioni: ora, maturato e con più consapevolezza di sè, potrebbe essere un buon rinforzo per la società rossonera, senza dover per forza spendere cifre astronomiche per puntellare la difesa.
Di certo il Milan è alla ricerca di un centrale difensivo, visti i noti problemi della passata annata in tale zona di campo. Kjaer è stato un buon innesto a gennaio per risolvere i problemi, ma nel calciomercato estivo servirà imbastire un reparto all’altezza per evitare nuovo caos tra infortuni e inesperienza.
Settembre si avvicina, e con esso l’esplosione del calciomercato in entrata e in uscita per i club di Serie A. Una finestra di trattative ridotta a causa del posticipo della stessa per la questione coronavirus. Alla quale i dirigenti stanno però già lavorando, magari sotto il sole di Ibiza.