Dopo aver vinto il derby d’Italia degli uomini, la Juventus ha vinto anche il derby d’Italia al femminile. Allo Stadio Felice Chinetti le bianconere hanno travolto l’Inter per 0-3, centrando la quarta vittoria in 4 partite stagonali.
Il primo tempo è tutto di marca bianconera, dopo un inizio piuttosto equilibrato. La prima avvisaglia dalle parti di Marchitelli la porta Cernoia col mancino. Il portiere dell’Inter risponde, ma deve arrendersi al 24′ quando Martina Rosucci conclude una splendida azione delle bianconere segnando lo 0-1.
Il raddoppio è questione di tempo: alla mezz’ora è Girelli a incornare alle spalle di Marchitelli e fare 0-2, mettendo la sfida in discesa. L’Inter cerca la riscossa nella ripresa, mettendo sotto grande pressione la difesa di Rita Guarino.
Alla fine però le nerazzurre non trovano il goal che può riaprire la partita, è anzi la Juventus a timbrare un’altra volta con Cernoia, che chiude col sinistro un’altra splendida azione di squadra. Un altro derby d’Italia si tinge di bianconero.