Nell’antipasto del big match di Serie A tra Inter e Juventus, questa mattina si sono affrontate anche le formazioni Primavera: l’Inter ha steso la Juventus con il punteggio di 5-1. Ma c’è un marcatore, nel pokerissimo nerazzurro, che non è passato inosservato ai più attenti (e nostalgici).
Stiamo parlando di Matias Fonseca, attaccante classe 2001, figlio d’arte. Suo padre, Daniel Fonseca, è stato un attaccante di Cagliari, Napoli, Roma e Juventus. Negli anni ’90 in Serie A ha segnato caterve di goal e adesso il figlio sta seguendo le sue orme.
Daniel Fonseca è uruguaiano, mentre il figlio Matias è nato a Napoli e sta giocando già con le giovanili della Nazionale Italana. Si tratta di una prima punta, però molto mobile e anche veloce. In questo campionato Primavera, dopo le prime quattro giornate, ha già segnato due goal pesantissimi, contro Napoli e Juventus.
Matias Fonseca, tra l’altro, è anche nipote d’arte, visto che il nonno Manuel è stato un fortissimo terzino sinistro del Peñarol negli anni ’60. Adesso il 18enne nerazzurro si sta costruendo la propria strada, facendo già drizzare le antenne di tutti gli appasionati di calcio, oltre ovviamente degli addetti ai lavori.
Il classe 2001 somiglia al momento molto al padre Daniel: parte da posizione centrale ma ama svariare, vede la porta e possiede un buon tiro dalla media distanza.
Contro l’Inter, nella giornata odierna, ha dimostrato di saper segnare anche di testa, mandando il pallone in porta con una bella incornata su calcio d’angolo. Il futuro sembra essere suo.