La stagione dell’Inter si appresta a vivere una settimana chiave: i nerazzurri sono chiamati alla doppia sfida con Roma e Barcellona. Gli uomini a disposizione di Antonio Conte per la mediana della ‘Beneamata’ sono contati.
Il centrocampo dell’Inter in questo momento è martoriato dagli infortuni. Le notizie che arrivano da Monaco, però, sono positive: Stefano Sensi si è sottoposto ai controlli del professor Müller-Wohlfahrt -medico della Nazionale tedesca e del Bayern- che, secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, avrebbero escluso la necessità di ricorrere ad un intervento chirurgico per risolvere il problema all’adduttore del centrocampista azzurro.
L’ex centrocampista del Sassuolo sarà nuovamente a disposizione di Conte dopo la sosta natalizia. Alle assenze di Sensi e Barella, ai box dopo l’intervento al ginocchio che lo terrà fermo fino a gennaio, si aggiunge quella di Gagliardini: gli esami a cui è stato sottoposto l’ex giocatore dell’Atalanta hanno evidenziato una distrazione miotendinea della pianta de piede destro e non sarà a disposizione per le sfide con Roma e Barcellona.
Antonio Conte si presenterà alla delicata doppia sfida con soli tre centrocampisti: a disposizione, infatti, avrà gli irriducibili Vecino e Brozovic con il recuperto Borja Valero. Ma il tecnico salentino ha sempre dimostrato nella sua storia di saper tramutare un’emergenza in una risorsa a livello motivazionale.