Nonostante lo stop per il campionato, l’Inter, come molte altre società, non arresta i piani per il futuro ed in particolare per la stagione prossima. Il primo pensiero in tal senso va quindi al calciomercato, invocato da Antonio Conte a più riprese nel corso di questa annata per sottolineare qualche carenza di troppo.
Secondo ‘Il Corriere dello Sport’, c’è un giocatore in particolare che l’Inter vede assolutamente nel proprio futuro: Marash Kumbulla. Il difensore è sicuramente una delle sorprese assolute di questa stagione di Serie A, così come tutto il Verona di Ivan Juric.
Classe 2000, ha giocato la prima stagione in Serie A senza quasi far notare i suoi 20 anni e la sua prima esperienza nel massimo campionato. Con la crisi finanziaria dovuta al coronavirus ed allo stop della stagione, i prezzi in estate sono destinati ad abbassarsi rispetto al recente passato, soprattutto per le squadre medio-piccole.
Così il cartellino di Kumbulla potrebbe essere valutato circa 20 milioni euro, soprattutto da due società amiche come Verona e Inter. In più i nerazzurri hanno due contropartite che fanno al caso di Ivan Juric: Salcedo e Dimarco.
Sono due giocatori che già sono del Verona, ma soltanto in prestito. A Juric piacciono parecchio, anche se per diverse ragioni non hanno potuto giocare con continuità: l’attaccante per dei problemi fisici ed il terzino perché è arrivato solo a fine gennaio.
Non è nemmeno detto che l’Inter voglia Kumbulla per subito ed è per questo che il Verona potrebbe accettare di cederlo proprio ai nerazzurri: il difensore centrale potrebbe giocare un’altra stagione in Veneto, visto che la squadra di Juric dovrà liberarsi già di Rrahmani.
E in quest’ottica l’Inter ragiona anche su un altro profilo, quello di Jan Vertonghen, in scadenza contrattuale con il Tottenham. Agli Spurs tra l’altro piace Godin, in uscita dall’Inter. I due difensori potrebbero in buona sostanza scambiarsi le maglie nella prossima stagione.