Italia, Mancini resta fino ai Mondiali in Qatar: rinnovo automatico fino al 2022

    L’Italia rialza la testa dopo la forte delusione della mancata partecipazione agli ultimi Mondiali: gli azzurri di Roberto Mancini staccano il biglietto per Euro 2020 con tre giornate di anticipo e scatta il rinnovo contrattuale per il ct jesino, che resterà alla guida della Nazionale fino al 2022.

    Come riferito dal ‘Corriere dello Sport’, Mancini allenerà l’Italia fino ai Mondiali in Qatar: l’allenatore aveva infatti una clausola che gli permetteva di lasciare la panchina azzurra dopo aver raggiunto la qualificazione agli Europei (potrebbe esercitarla fino all’ultima partita di Euro 2020), ma ha già deciso di restare.

    Scatta così il rinnovo automatico fino al giugno 2022, quando chiuderà il suo primo quadriennio in Nazionale. Prosegue il cammino iniziato lo scorso maggio 2018 con 62 giocatori convocati, 10 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte in 16 gare.

    Già fissate altre due amichevoli proprio in Qatar, il paese dei Mondiali, nel marzo 2020: un doppio test di ambientamento in un luogo dal clima particolare. Nonostante uno stipendio decisamente inferiore a quello guadagnato al Manchester City, Mancini ha deciso di dare continuità al suo progetto azzurro.