Alle difficoltà in Champions League corrisponde un Real Madrid che in Liga vince, anche se non sempre convince. Ma, quantomeno, recupera e scopre protagonisti di primissimo piano. Contro il Granada hanno trovato il primo goal stagionale James Rodriguez ed Eden Hazard.
Il colombiano è partito dalla panchina ed è entrato all’83’ al posto di Bale. Nel secondo minuto di recupero è arrivato anche il suo primo goal in stagione, al ritorno dopo due anni al Bayern Monaco.
James ha esultato rabbiosamente, togliendosi la maglia e ricevendo soprattutto l’ovazione di tutto il Bernabéu, che ha urlato il suo nome. Una sorta di riappacificazione dopo le difficoltà nell’ultimo anno con Zidane e tutte le chiacchiere legate all’estate e a una possibile partenza che non si è mai concretizzata.
Oltre al colombiano, anche Eden Hazard ha ritrovato il goal, il primo in assoluto con la ‘camiseta blanca’: tocco morbido per battere il portiere e fare 2-0 dopo la prima rete di Benzema.
Il Real Madrid riparte così dal suo numero 7, finalmente protagonista, e dal ritrovato James, che ha tutta l’intenzione di prendersi grande spazio.