Juventus, Bonucci leader contro il Genoa: primo goal stagionale in bianconero

    UBI Banca

    La pessima parentesi al Milan è ormai un lontano e sbiadito ricordo per Leonardo Bonucci, tornato ormai un imprescindibile punto fermo nell’undici titolare della Juventus. Con l’assenza di Chiellini il centrale bianconero ha preso letteralmente in mano la retroguardia della Vecchia Signora, abbinando esperienza e qualità.

    Nella complicata sfida giocata contro il Genoa Bonucci ha sbloccato il match con una delle sue migliori armi: un perfetto stacco di testa su calcio d’angolo ad anticipare il portiere Radu e firmare il primo centro stagionale. Dalla sua prestazione emerge però un dato significativo: i 65 palloni toccati nell’arco dei novanta minuti, un dato sicuramente insolito per un difensore, che conferma però l’importanza della sua qualità nel gioco di Sarri in fase di impostazione.

    10^ GOAL UBI MVP

    Pochi difensori centrali in Europa iniziano l’azione con la precisione di Bonucci, che proprio per questo aveva attirato in passato le attenzioni di Pep Guardiola: nel gioco di mister Sarri, che come il tecnico spagnolo preferisce iniziare l’azione da dietro palleggiando, il classe ’87 ricopre un ruolo fondamentale sotto più aspetti.

    Scopri le carte UBI Juventus e partecipa al concorso!

    Qualità tecniche e leadership: in attesa del rientro di Chiellini tocca proprio a Bonucci guidare la retroguardia accanto a due centrali meno esperti come De Ligt e Rugani. A lui il compito di far crescere i compagni di reparto soprattutto dal punto di vista mentale in una difesa che ormai da anni risulta tra le meno battute d’Europa.

    UBI Banca