In Francia c’è un giocatore che si è preso la scena nelle ultime settimane. Si chiama Stephy Mavididi, gioca nel Dijon ed è di proprietà della Juventus.
I bianconeri lo hanno ceduto in prestito in estate dopo averlo fatto esordire in Serie A lo scorso aprile contro la SPAL. Mavididi era stato protagonista con l’Under 23 in Serie C, segnando 6 goal in 32 presenze.
La Juventus ha deciso così di testarlo in un campionato più competitivo dove potesse giocare con continuità e la scelta è caduta sul Dijon, dove dopo un inizio altalenante Mavididi è diventato protagonista.
Nelle ultime sei partite tra campionato e Coupe de France, Mavididi ha realizzato 6 goal. Doppietta al Nimes, poi goal al Limonest e al Brest, infine un’altra doppietta nell’ultima giornata di Ligue 1 contro il Nantes.
Strappato all’Arsenal, dove si è formato calcisticamente, Mavididi sta facendo vedere perché la Juventus si è attivata prontamente per strapparlo al club inglese e fargli un contratto fino al 2022. La sua valutazione da qui a ques’estate potrebbe schizzare alle stelle se continuerà con questo rendimento.