Archiviata la partita contro la Fiorentina, per la Juventus è tempo di pensare soltanto alla Champions League, almeno fino a mercoledì notte. La Vecchia Signora comincia infatti il suo percorso nei gironi con la sfida più difficile del raggruppamento: la trasferta contro l’Atletico Madrid.
Maurizio Sarri deve fare i conti con alcuni giocatori infortunati dopo la partita contro la Juventus. Douglas Costa è sicuramente indisponibile, Miralem Pjanic lo è al 99%, salvo miracoli nei controlli medici di oggi (che effettuerà anche il brasiliano). I due sono da ritenere fuori dalla spedizione spagnola.
Ma, secondo ‘Tuttosport’, Sarri deve fare i conti anche con un problema muscolare per Gonzalo Higuain: il Pipita contro la Fiorentina ha subito un colpo alla coscia. Ieri Higuain ha partecipato al tradizionale programma di scarico post gara. Dovrebbe trattarsi di una botta ma sarà decisiva la giornata di oggi per capire le sensazioni dell’argentino.
Se non ce la dovesse fare, al suo posto è pronto Paulo Dybala, che fino ad ora ha giocato meno di un quarto d’ora nella sfida contro il Napoli. Sarebbe per lui una grande chance.
Intanto al posto di Douglas Costa giocherà Federico Bernardeschi, mentre al posto di Pjanic, come successo a Firenze, dovrebbe giocare Rodrigo Bentancur.
Infine, Adrien Rabiot è in grande forma e proverà a rubare una maglia da titolare ad uno tra Blaise Matuidi o Sami Khedira.